New PDF release: Armageddon: La battaglia per la Germania 1944-1945 (Italian

By Max Hastings,Alessio Catania

«La battaglia according to los angeles Germania, cominciata come il più imponente fatto d’armi del XX secolo, si concluse nella più grande tragedia umana del Novecento».
Come gli studiosi di storia militare sanno, nei mesi che vanno dal 6 giugno 1944 – l. a. information dello sbarco in Normandia – ai primi giorni del maggio 1945 si racchiude los angeles più grande catastrofe della guerra moderna. los angeles lunga marcia dell’esercito alleato consistent with l. a. conquista di Berlino, viziata da gravi incomprensioni ed errori tattici, si scontra, infatti, con un nemico tedesco ancora pienamente in forze e intenzionato a dare battaglia fino al sacrificio dell’ultimo uomo.
Un apocalittico scontro finale che, dopo aver esaminato gli archivi di quattro paesi e intervistato centinaia di testimoni diretti degli avvenimenti, Max Hastings ha il merito di ricostruire con un coinvolgente e originale taglio narrativo.
A partire dalle battaglie più word, come l’offensiva delle Ardenne o i combattimenti nella foresta di Hürtgen, fino al dettaglio degli episodi meno conosciuti – uno su tutti, los angeles devastante invasione dell’Armata Rossa in Prussia orientale, nella quale morirono oltre un milione di persone –, Hastings segue le manovre di avvicinamento degli eserciti sui due fronti, restituendo abilmente le dinamiche tra soldati, ufficiali e capi insieme con le storie dei singoli. Quanto influì los angeles rivalità tra Montgomery e Patton nella disastrosa Operazione industry backyard advert Arnhem o quella tra Žukov e Konev nell’assedio di Berlino? Quanto los angeles sfiducia, le invidie e gli interessi politici contrastanti tra gli stati alleati allontanarono l. a. tremendous delle ostilità, moltiplicando il numero dei caduti?
Grande racconto storico, che riesce a tenere insieme le dinamiche militari e i drammi della popolazione civile, come l’Hongerwinter, l. a. terribile carestia in Olanda del 1944-45 causata dall’occupazione tedesca, Armageddon è un’opera monumentale, indispensabile in keeping with comprendere l’evento in assoluto più importante e cruento del Novecento.

«Un libro che tutti dovrebbero leggere».
New York occasions booklet Review

«Un’opera magistrale… unisce storie individuali, avvincenti ricostruzioni di battaglie e spietate critiche del comportamento di chief militari e politici».
Washington submit e-book World

«Ogni chief che si accinga a una qualche operazione militare dovrebbe leggere questo libro e meditare a fondo».
Wall road Journal

Show description

Read or Download Armageddon: La battaglia per la Germania 1944-1945 (Italian Edition) PDF

Similar history in italian books

Download e-book for iPad: Il lungo esodo (Italian Edition) by Raoul Pupo

All'indomani del Trattato di speed del 10 febbraio 1947, in cui l'Istria e le isole quarnerine venivano annesse alla Jugoslavia, l'esercito di Tito iniziò un processo di epurazione politica che costrinse più di un 4to di milione di uomini, donne e bambini a fuggire dalle loro case e a cercare fortuna in Italia e oltreoceano.

Get L'eco di uno sparo: Cantico delle creature emiliane PDF

«Questa è los angeles storia di mio nonno Ulisse e dei suoi sparatori che si spararono tra loro. Il racconto di ciò che ha innescato quei colpi in canna, e di ciò che è stato dopo. L'eco di uno sparo non si quieta mai». Il 29 febbraio 1944 Ulisse, squadrista, membro di un direttorio del fascio, viene ucciso dai Gruppi di Azione Patriottica.

Giorgio Ravegnani's Andare per l'Italia bizantina (Ritrovare L'Italia) (Italian PDF

Tra Marche e Umbria si può ancora percorrere l’antico "corridoio bizantino", un itinerario suggestivo di recente riscoperto…Nonostante le invasioni longobarde, unna, normanna, franca, gota los angeles presenza bizantina in Italia è durata oltre cinque secoli. Queste pagine ci guidano attraverso le meravigliose testimonianze materiali che fra il 535 e il 1071 i bizantini, portatori di quella cultura greca che feconderà il grande slancio umanistico, lasciarono sull’intero territorio italiano.

Read e-book online Il delitto Rosselli: Anatomia di un omicidio politico PDF

È il tardo pomeriggio del nine giugno 1937. Carlo Rosselli, una delle determine più importanti dell’antifascismo italiano e fondatore del movimento “Giustizia e Libertà” si trova a Bagnoles-de-l’Orne, una stazione termale della Normandia. Da un paio di giorni lo ha raggiunto il fratello Nello, promettente storico del Risorgimento.

Additional resources for Armageddon: La battaglia per la Germania 1944-1945 (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.55 of 5 – based on 35 votes